Media

L’atleta del Karate Shotokan Resana si è messo in luce ai campionati italiani.RESANA. Ancora una volta il Karate Shotokan Resana si distingue nella disciplina sportiva del Karate ai livelli nazionali, arrivando agli appuntamenti più importanti come i campionati italiani Fikta svoltisi a Bologna e i campionati Aics a Camisano Vicentino con atleti preparati e con tanta voglia di vincere. Proprio in queste due manifestazioni gli atleti del maestro Ottavio Piovesan si sono distinti egregiamente, in particolare l’atleta Riccardo Tosato il quale è riuscito a salire sul podio ben cinque volte, vincendo a Bologna ben tre medaglie: due argenti su kata (forma) e kumite (combattimento) e un oro in fukugo, in questa specialità si fondono le due forme precedenti.
Vista la forma fisica e il livello di preparazione non poteva mancare all’appuntamento dell’ll dicembre 2004 a Carnisano Vicentino ai campionati italiani Aics, non meno importanti, aggiudicandosi anche qui due medaglie d’oro
nelle specialità di kata e kumite. La carriera di questo giovane atleta ha comiciato a dare risultati di rilievo da quattro anni ad oggi vincendo il suo primo titolo italiano Aics nel 2001 proseguendo con numerose vittorie e confermandosi diverse volte campione regionale nelle varie specialità sino a riconfermarsi a Bologna campione italiano categoria speranze. Naturalmente i risultati sono venuti dopo costanti allenamenti nella palestra di Resana e non solo, avendo anche la possibilità di allenarsi con la squadra regionale seguito sempre dal maestro Ottavio Piovesan, La speranza è che il sacrificio e l’impegno degli atleti sia di esempio per molti.

X