Media

Da sabato 14 maggio a lunedì 16 maggio si sono svolte le selezioni per il Campionato Regionale 2016 indetto dalla Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini), un evento al quale la nostra associazione non poteva certo mancare. Gli atleti di Scuola Karate Resana si sono preparati al meglio e hanno partecipato a ben 23 gare individuali e una a squadre. Purtroppo la squadra di Kumite non ha partecipato in quanto già presente nella serie A dall’anno scorso (2015). Grande assenti anche alcuni dei protagonisti del karate italiano a livello locale e nazionale (Michael Ferrarese già qualificato per il kata), così come i campioni nazionali diventati a novembre primi e secondi dan e obbligati per regolamento a rifare l’intero iter di qualificazione regionale a causa del cambio di categoria. Eppure, nonostante le difficoltà, le soddisfazioni non sono certo mancate, anzi!

QUALIFICAZIONE SUPERATA PER QUASI TUTTI GLI ATLETI

A eccezione di qualche cintura nera, la cui performance è stata comunque ottima ma non abbastanza per qualificarsi, tutti gli atleti della Scuola Karate Resana hanno superato il test. Un motivo di orgoglio e una conferma delle grandi capacità agonistiche di ciascuno, ma soprattutto una forte emozione se consideriamo i 4 anni di assenza della squadra senior e il tanto atteso ritorno alla massima serie della squadra di kata. Il merito va in particolare allo “zoccolo giovane” formato da Emir, Matteo e Luca, tutti classe ’95, tutti accomunati dalla voglia di crescere dal punto di vista sportivo e dimostrare il proprio talento a se stessi prima ancora che agli altri.

A fronte del nuovo, ulteriore aumento del livello di difficoltà, dunque, non sono venuti meno i risultati e le gratificazioni, il che ci fa ben sperare in vista del Campionato Nazionale Fikta più importante dell’anno, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno. Grazie anche a questo test preliminare e alle correzioni che seguiranno siamo sicuri di avere discrete chance di successo, con la possibilità di collezionare medaglie e trofei e, cosa ancora più preziosa, superare ancora una volta i nostri limiti, trovando nel karate la via verso la saggezza e la disciplina. Continuate a seguirci e sostenerci qui o sulla pagina Facebook ufficiale di Scuola Karate Resana. Grazie!

X