Dieci anni di attività e una serie positiva di risultati che l’hanno catapultato ai vertici regionali.Si tratta del “Karate Shotokan Resana” che ha recentemente dominato i campionati regionali sia a livello individuale che a livello di squadra.
Un successo notevole per il gruppo presieduto da Mario Turioni e guidato dal direttore tecnico Ottavio Piovesan.
Nei combattimenti validi per il titolo Veneto i successi sono arrivati sia a livello seniores sia per quanto riguarda gli junior. Nella categoria seniores sotto i 75kg il Karate Shotokan ha piazzato ben due atleti nel podio perdendo per un soffio il titolo. Dopo la conquista della medaglia di bronzo da parte di Roberto Civiero a combattere nella finale è andato Milo Viale e solo una leggera distrazione gli ha negato il primo posto. Nella categoria sopra i 75kg il gruppo sportivo resanese si è subito rifatto cogliendo un netto successo grazie al suo atleta più rappresentativo Daniele Caon che ha dominato dall’inizio alla fine un parco di atleti di ottimo livello.
Importantissimo anche il successo ottenuto nella gara a squadre dove lo Shotokan ha avuto la meglio nella finalissima sul Karate Belluno per 24 punti a 2. Ech Charouni Salim, Milo Viale, Daniele Caon e Roberto Civiero sono stati i grandi protagonisti di questo brillante successo.
Altri successi sono poi arrivati nella gara regionale di Kata svoltasi a Quinto di Treviso. I portacolori dello Shotokan Resana hanno conquistato il primo e secondo posto rispettivamente con Aldo Campagnolo e Marco Camporese. Per i ragazzi allenati dal maestro Ottavio Piovesan ora si prospettano le finali nazionali con ambizioni davvero importanti.
Media