Che il “Karate Shotokan Resana” potesse contare su alcuni atleti di buon livello era già risaputo, ma i risultati che sono stati ottenuti dai suoi rappresentanti in occasione degli ultimi campionati regionali autorizzano a parlare di un autentico trionfo.La società presieduta da Mario Turioni, oltre ad aver conquistato il primo posto nel kumite maschile a squadre, ha infatti ottenuto tre successi individuali e altri cinque piazzamenti nel podio in varie categorie.
Un dominio quasi assoluto per i ragazzi del Maestro Ottavio Piovesan che stanno raccogliendo i frutti di un intenso lavoro di preparazione che ormai dura da anni.
Francesca Scapinello ha dominato la categoria senior femminile del Kumite mentre sempre nella massima categoria tra i maschi si sono imposti Daniele Caon e Salim Echchacruni.
Risultati che da podio sono poi arrivati per Edin Dedovic, Federico Brazzalotto, Aldo Campagnolo, Fabrizio Munaro e Milo Viale.
Hanno completato il successo di squadra le ottime prestazioni di Marco Camporese, Manuel Stocco e Michael Nola.
Nel recente trofeo “Serenissima” di Eraclea c’è stata la conferma della bontà della scuola resanese con le affermazioni di Aldo Campagnolo tra i cadetti, nelle specialità Kata e Kumite, e Daniele Caon tra i Senior, specialità Kumite.
Questi allori sono stati completati da altri piazzamenti nei primi posti nelle varie categorie.
Ora l’obiettivo degli atleti dello “Shotokan” sono i campionati italiani che si svolgeranno alla fine del mese di aprile in provincia di Alessandria.
La società resanese sarà presente alle competizioni con ben cinque portacolori e non è detto che dal Piemonte non possano arrivare altri successi di prestigio per questo appassionato sodalizio che nel giro di pochi anni ha saputo dimostrare di poter raggiungere alti livelli tecnici anche tra le giovani leve.
Media