Domenica 9 Marzo si è svolto il 4° Trofeo Shotokan Resana, gara regionale in cui hanno partecipato quasi 300 bambini e ragazzi provenienti dalle società di karate tradizionale. E’ opportuno iniziare lodando l’organizzazione e tutti coloro che hanno collaborato prima e durante la manifestazione affinché tutto potesse andare nel migliore dei modi. E così è stato, per la partecipazione di atleti, pubblico e addetti ai lavori per un totale di oltre 1000 persone.Ma, veniamo ai fatti. La gara consisteva nell’alternarsi di prove di forma e combattimento di crescente livello per le 17 categorie di età e grado presenti, mentre il trofeo offerto dal comune di Resana doveva essere conquistato dalla squadra più forte sul campo attraverso una prova di kata a squadre (sincronizzato).
E ancora una volta protagonista la compagine di Resana con la vittoria del trofeo da parte della squadra composta da Bianchin Matteo, Baggio Luca e Dedovic Emir, oltre agli ottimi piazzamenti nella gara individuale di Girotto Marco e Zanatta Samuele 4° classificati, Bergamin Thomas e Baggio Luca 3° classificati, Gozzi Alissa e Bianchin Matteo 2° classificati e Bergamin Cristian, Busato Massimiliano, Matei Catalin, Zonno Giovanni, primi classificati nelle rispettive categorie e premiati dal sindaco di Resana On. Mario Frasson.
Queste conferme di carattere agonistico portano all’associazione una grandissima soddisfazione che diventa doppia quest’anno per il raggiungimento di un importante traguardo: 20 anni di attività sotto la guida del M° Piovesan Ottavio e del Presidente Turioni Mario.
Dopo la gara infatti al pranzo sociale erano presenti, oltre all’attuale gruppo di praticanti e genitori, anche l’On. Mario Frasson e molti ex-atleti che in questi vent’anni hanno portato vittorie, titoli e prestigio al Karate Shotokan Resana.
Media