Si è svolto a Salsomaggiore Terme sabato 6 e domenica 7 giugno l’ultimo Campionato Nazionale della Federazione Italiana Karate Tradizionale e Arti Affine (FIKTA), l’evento degli eventi per il karate italiano, con centinaia di atleti di tutte le età e provenienze. Non potevano mancare i ragazzi e le ragazze di Scuola Karate Resana, che sulla scia dei numerosi successi ottenuti nel corso del 2015 hanno saputo distinguersi ancora una volta per livello tecnico e medaglie. Il programma ha visto l’alternarsi delle varie discipline singole e di gruppo. In particolare, sabato è stato il giorno delle gare di kata (forma) individuali e a squadre (sincronizzato) con la partecipazione del campione italiano Emir. Sempre sabato si sono sfidate le squadre di karate per la specialità del combattimento (kumite).
Domenica gli atleti si sono impegnati con una seconda tranche di combattimenti – stavolta individuali – ai quali ha preso parte anche la preparatissima campionessa italiana Serena. Nonostante il caldo notevole, lo spettacolo non è mancato e i risultati neppure.
GLI ATLETI DA SEGNALARE E I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Da segnalare anche le ottime prove di Ferrarese Andrea, Tosato Giovanni, Secco Valentina, Dedovic Edin, Memo Luca, Barbaro Fabio, Bergamin Cristian e Lamon Denny. Ma i veri protagonisti sono stati i due campioni italiani e le due squadre di Kata, seconde classificate fra i primi dan e terze classificate nella massima serie (la serie A) per quanto riguarda il Kumite. Con un’età media di soli 22 anni, i nostri atleti hanno saputo conquistare i primi posti confermandosi come la più giovane squadra d’Italia! Estremamente soddisfatti non soltanto loro ma anche noi maestri, in special modo Ottavio, che con la sua passione e competenza ha saputo guidare la Scuola di Karate Resana verso i più alti livelli del karate a livello nazionale e internazionale. Non ci resta che darvi appuntamento a fine agosto per le dimostrazioni di karate in occasione della Sagra di Resana!