Media

Con l’approssimarsi dell’estate è ormai tempo di bilanci. Abbiamo parlato nei giorni scorsi degli ultimi risultati ottenuti alla selezione per il campionato regionale Fikta 2016. Con questo articolo vogliamo focalizzare l’attenzione sui bambini e sul lavoro portato avanti insieme a loro nel secondo semestre della stagione. Siamo infatti agli sgoccioli e se ci guardiamo alle spalle non mancano le soddisfazioni. L’ultima in ordine cronologico risale a domenica 12 giugno in quel di Pianzano, in occasione dell’esame di passaggio cintura. Tra pochi giorni, venerdì 17 giugno, toccherà invece alle cinture bianche, chiamate a mettersi alla prova nel dojo di Resana per guadagnare la loro cintura bianco-gialla. Siamo certi che anche in questo caso assisteremo a prove di bravura non indifferenti: ai maestri il compito di valutare i progressi fatti e cercare di capire quali errori vengono commessi, studiando le contromisure necessarie per migliorare.

DALL’ESORDIO IN SORDINA AL 2° POSTO NEL TROFEO CITTA’ DI ERACLEA

Oggi possiamo dire che i bambini di Scuola Karate Resana hanno riportato l’associazione ai vertici della categoria grazie ai successi ottenuti nei mesi scorsi. Eppure la stagione era iniziata in sordina, con risultati buoni al Trofeo Shotokan Resana del 20 marzo e ulteriori conferme al Trofeo Vittorio Veneto del 7 maggio. Un crescendo che ha toccato il suo apice in corrispondenza del podio al Trofeo Città di Eraclea del 29 maggio. I piccoli allievi si sono piazzati al 2° posto e hanno così dimostrato ancora una volta che l’impegno di tutti viene prima o poi ricompensato. Torniamo quindi a essere non una semplice squadra ma LA squadra veneta da battere, traguardo raggiunto con difficoltà che ci spinge a continuare su questa strada con maggiore convinzione.

A darci man forte, l’arrivo di 20 nuove cinture bianche, un numero altissimo segno importante del ricambio generazionale tuttora in corso e della fiducia da parte di genitori e bambini. A quanto pare non avremo più problemi legati alla mancanza di numeri e questo si rifletterà in positivo sulla partecipazione a competizioni di ogni livello. Il vivaio di Scuola Karate Resana, inoltre, rappresenterà la sorgente a cui attingere per formare un domani campioni destinati a regalarci emozioni intense. Prepariamoci dunque a una prossima stagione avvincente: dopo la pausa estiva si torna al lavoro con i maestri per alzare il livello tecnico e affrontare le sfide in programma!

X