Una stagione, quella appena iniziata, che ha già regalato ottimi risultati in occasione del Campionato Nazionale FIKTA e del Trofeo Città di Carbonera e Super Coppa AICS e che prosegue tra competizioni agonistiche e sfide di livello. L’ultimo evento a cui hanno partecipato gli atleti dell’Associazione Sportiva Scuola Karate Resana ha avuto luogo domenica 18 ottobre a Olmi, frazione di San Biagio di Callalta (provincia di Treviso). L’appuntamento del Campionato Nazionale AICS a squadre ha visto alternarsi decine di prove di kata sincronizzato e di combattimento, in cui a darsi battaglia sono stati piccoli gruppi di 3 atleti. Lo spirito competitivo non è certo mancato e con lui non sono mancate le soddisfazioni: al termine della gara, tutte le nostre squadre, a partire dalle più giovani, sono salite sul podio!
LE VITTORIE DELLE NOSTRE SQUADRE NEL KUMITE E NEL KATA
Moltissime le vittorie ottenute dai nostri atleti sia nel kumite (combattimento) sia nel kata sincronizzato. A confermare la bravura e la tecnica maturata sono stati non solo i maestri ma anche i più giovani. Ecco la lista completa con nome e cognome dei protagonisti:
CINTURE MARRONI
- Kociraj Cristian, Ferrarese Andrea, Pelloso Nicolò, primi in kumite e secondi in kata;
- Zaiti Ahmed, Litleton Manuel e Mason Edoardo quarti in kumite;
- Lakhdar Othman, Pasqualotto Nicolò e Tursi Marco terzi in kumite;
CINTURE NERE
- Ferrarese Michael, Zanatta Samuele e Brandonisio Luigi primi nel kumite;
- Bianchin Matteo, Dedovic Emir e Baggio Luca primi nel kata;
- Baggio Luca con Lakhdar Amine, Dedovic Emir, Busato Massimiliano terzi nel kumite;
- Lakhdar Amine, Lamon Denny e Bergamin Cristian secondi nel kata.
Il bilancio definitivo del Campionato Nazionale AICS a squadre non può che dirsi positivo. In questa importantissima prova, la Scuola di Karate Resana è riuscita a imporsi e battere le più forti squadre dell’AICS italiano, con vittorie nette di 3 punti a zero per il kumite e diversi punti nel kata. Proseguiamo dunque gli allenamenti con rinnovato entusiasmo, pronti per affrontare le numerose sfide che ci attendono, con qualche medaglia in più alle spalle e un futuro promettente davanti a noi. Vi aspettiamo nel nostro dojo a Resana!